LA FOTO SIMBOLO DEGLI ATTACCHI DI BRUXELLES, FOTOGIORNALISTA O FOTOGRAFO?, IL PROGRAMMA DI ARLES 2016, IL NUOVO LIBRO DI CHRISTOPH BANGERT

fotografia attacchi di bruxelles
Foto: Ketevan Kardava, Georgian Public Broadcaster Network

Il focus della settimana è Bruxelles. Lightbox del Time pubblica un lungo articolo con la storia della foto simbolo degli attacchi. L’Huffington Post, due giorni dopo, si interroga: oltraggio e sfruttamento? Cosa possono fare queste due donne quando si ritrovano, ferite, sulla prima pagina del New York Times?

Sempre a Bruxelles, un fotogiornalista viene colto sul fatto mentre mette in posa una bambina che accende una candela al memorial per gli attacchi. Lui cambia il profilo Instagram, è fotografo e non fotogiornalista, la mise en scène è consentita.

Presentato il programma dei Rencontres d’Arles 2016. Molta America, molto pop, copertina affidata a Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari con Libération che si chiede: ancora loro?

Christoph Bangert, due anni dopo le discussioni su War Porn, sta preparando il suo nuovo libro sulla guerra: hello camel. Esce a maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *